Dove siamo
Via Memorie – Otranto (LE)
Come raggiungerci
In auto:
da Bari prendere la SS 379 direzione Brindisi, dove proseguire per Lecce sulla SS 16. All’ingresso di Lecce prendere la tangenziale ovest uscita Maglie-Otranto.
In treno:
da tutte le principali stazioni fino a quella di Lecce. Dalla stazione di Lecce prendere Ferrovie Sud-Est, taxi o autobus fino a Otranto.
In aereo:
dai maggiori aereoporti italiani fino a quello di Bari o Brindisi e poi in navetta fino a Lecce. In ultraleggero: campo di Volo Fondone Lecce 40° 21’ 20” Nord 18° 14’ 6” Est.
Dintorni
BluOtranto si trova nel centro abitato di Otranto, a pochi passi dal centro storico, dal Castello, dalla Cattedrale. La struttura è in via Memorie 7, nella parte sud della città, prossima all’area portuale.
Da BluOtranto si vede, da un lato, la Chiesa di San Francesco con il colle della Minerva, dall’altro la Valle delle Memorie, anfratto ricco di storia e suggestioni.
Le spiagge cittadine che dominano la baia di Otranto, distano meno di 900 metri dalla struttura, mentre è facile raggiungere le lunghe spiagge degli Alimini, poste a circa 7 chilometri dal centro abitato.
Da BluOtranto, si possono programmare, grazie alla vicinanza al porto, escursioni e gite verso le più belle baie e calette del Salento, immersioni ed esplorazioni subacquee in luoghi nascosti e suggestivi, con un mare cristallino e profondo, dai colori intensi dal verde smeraldo al blu notte.
Da BluOtranto si scopre Otranto, con i suoi monumenti, negozi tipici e la cucina, semplicemente con una passeggiata, dimenticando l’auto, rigorosamente a piedi, potendo in questo modo apprezzare i colori ed i sapori di un borgo salentino che gioca con il mare.
Dove parcheggiare
Parcheggiare a BluOtranto è semplicissimo: a venti metri si trova una grande area privata, denominata Parcheggio Minerva, con pagamento a tariffa giornaliera di pochi euro e con stalli riservati per gli ospiti della struttura.
A cinquanta metri è presente un’altra grande area a parcheggio privata, denominata Parcheggio Renis, con sistema di videosorveglianza con pagamento a tariffa giornaliera di pochi euro e con stalli riservati per gli ospiti della struttura.